Home
 Calendario Lezioni
 Comitato scientifico
 Promotori e sostenitori
 Scuole partecipanti
x  Tesine conclusive
x  Questionari di sintesi
 Rassegna stampa
 News
 Link
 Per informazioni
 FORUM

Promossso da:

Con la co-promozione di:



HOME ::..

Laura Negri
Assessore Istruzione - Cultura - Università della Provincia di Rovigo
Corso on line "Bulli? No grazie!"
Questo corso, promosso dalla Provincia di Rovigo - Assessorato alla Pubblica Istruzione è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della provincia.

L'offerta didattica di questo ciclo di lezioni, realizzato con la co-promozione del CUR - Consorzio Università Rovigo e il sostegno della Società Italiana di Pediatria (e consociate), dell'Associazione "SOS Bullismo", della Questura di Rovigo, dell'Agenzia di giornalismo medico-scientifico "Zadigroma", dell'ASL "Città di Milano", è stata strutturata con l'obiettivo di approfondire, con il contributo di docenti, medici ed esperti del settore, i vari aspetti e le differenti accezioni del fenomeno "Bullismo" , secondo molteplici punti di vista e con l'intento di fornirne una fotografia, la più completa possibile.

Per stimolare gli studenti, ma anche gli insegnanti e i genitori, a riflettere sulle caratteristiche e sui rischi che porta con sé questo fenomeno il CUR ha ideato un concorso per la creazione di un fumetto (una vignetta) pensato e realizzato interamente dai ragazzi. Il concorso “Le Vignette di Bullo”, intende promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta alle scuole sul tema del bullismo. Le scuole hanno aderito numerose i primi lavori sono già arrivati! La vignetta vincitrice sarà presentata direttamente on line sul sito del CUR www.uniro.it e se rispondente ai necessari requisiti, animata come un vero cartoon!
Clicca qui per vedere gli elaborati finora arrivati!

La Provincia di Rovigo, ancora una volta - attraverso il portale "Orientati al Sapere" vuole porsi a fianco degli insegnanti per fornire loro un sostegno concreto nel loro difficile compito di far crescere i nostri ragazzi sul piano conoscitivo, culturale e personale.


 
CERCA NEL SITO  
 Cerca nel sito

AREA RISERVATA  
 
 
Accedi | Cancella