Lavorare in Polesine/Viaggiare in Europa

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

GOMIO.COM: PORTALE EUROPEO DEGLI OSTELLI

Siete alla ricerca di un alloggio economico? Questo è il sito che fa per voi. Gestito dalla "European Hostel Cooperation" questo portale offre l'opportunità di prenotazioni online in tutta Europa tramite carta di credito. Fornisce inoltre suggerimenti e consigli per pianificare al meglio i vostri viaggi, offre guide delle città, elenchi di ostelli e tutte le informazioni necessarie quando ci si reca all'estero: come arrivare, visto e documenti di viaggio, etc.

Per informazioni: http://www.gomio.com 


ALLOGGIO INTERNAZIONALE PER STUDENTI

Realizzato da studenti ed ideato per rendere più facile la vita degli studenti che partecipano a scambi internazionali in: Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e Danimarca. Offre una vasta gamma di servizi che vanno dal fornire opportunità di alloggio, all'offrire un servizio di accompagnamento e consulenza sul modo più rapido e conveniente di raggiungere la città di accoglienza.

Per informazioni: http://www.goliveit.net 


SITO WEB SU COME AFFRONTARE LE SPESE DELL'ASSISTENZA SANITARIA ALL'ESTERO

Questo sito informa i cittadini su come affrontare le spese dell'assistenza sanitaria all'estero attraverso il proprio sistema di previdenza sociale o sanitario. Le informazioni fornite comprendono anche esempi di rimborso per spese sanitarie all'estero nelle diverse situazioni, offrendo ai cittadini un'idea generale sui loro diritti. Le informazioni devono, tuttavia, essere confermate e chiarite dall'istituto di previdenza sociale competente a livello nazionale.

Per informazioni:
http://ec.europa.eu/employment_social/social_security_schemes/healthcare/index_en.htm


WORLDWIDE EXPERIENCE

Siete alla ricerca di opportunità per trascorrere le vostre vacanze estive o l'anno sabbatico? Questa organizzazione è specializzata nel settore della tutela ambientale, in particolare in Africa. I suoi programmi hanno una durata che va dalle 2 settimane ai 3 mesi e si svolgono in alcuni bellissimi paesi quali il Sud Africa, il Kenia, la Namibia, ma anche la Scozia e lo Sri Lanka. Le attività prevedono la tutela di ambienti terrestri e marini, oltre a diverse esperienze di insegnamento e progetti nelle comunità.

Per informazioni: http://www.worldwideexperience.com/gapyear 



ERASMUSONE

Creato da studenti Erasmus per altri studenti Erasmus e non! E' un modo per trovare ex studenti Erasmus, mantenere i contatti e incontrare nuovi amici. Questo programma di scambio offerto agli studenti rappresenta un'esperienza unica nella vita!

Per informazioni: http://www.erasmusone.com 



SETTIMANA STUDENTESCA INTERNAZIONALE AD ILMENAU - ISWI 2007 - 10 GIUGNO 2007, ILMENAU, GERMANIA

Che cosa significa "istruzione"? E' limitata al periodo scolastico o si riferisce all'intera vita? Queste e tante altre domande verranno affrontate durante la settimana internazionale studentesca a Ilmenau. Il festival è aperto a studenti dalle facoltà di tutto il mondo interessati a questi temi.

I partecipanti devono coprire le proprie spese di viaggio e di visto; vitto e alloggio verranno offerti dagli organizzatori.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 Gennaio 2007.
Per informazioni http://www.iswi.org 


(Fonte: Eurodesk



CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA

Sito web della Rete Internazionale degli Studenti Erasmus dedicato alle celebrazioni dei 20 anni del Programma Erasmus. Tutti gli studenti possono descrivere la propria esperienza Erasmus e contribuire a creare una forte documentazione per le prossime generazioni di studenti. Verranno premiati i racconti più simpatici e originali. Inoltre, tutti le migliori testimonianze riportate prima della fine di Febbraio verranno incluse nel Compact Disk "Vent'anni del Programma Erasmus" che verrà prodotto nel Marzo 2006 e distribuito in tutta Europa durante le Giornate Erasmus.

Per informazioni: http://www.20erasmus.eu 

(fonte: Eurodesk)



VOOVS.COM

Sito specializzato per la ricerca di lavoro stagionale in tutto il mondo. Potete reperire informazioni sulle strutture ricettive, i lavori invernali legati allo sci, i lavori presso località di mare, i corsi per diventare istruttori di sci e snowboard, le opportunità di volontariato, etc...

Per informazioni: http://www.voovs.com



SITO WEB "GET VISABLE"

Si tratta di un sito web della campagna del Foro Giovanile Europeo contro le barriere per i visti. La mobilità è una libertà fondamentale riconosciuta e tutelata dall'Unione Europea. Il diritto alla mobilità dovrebbe essere garantito non solamente ai cittadini UE, ma a tutti. Su questo sito si possono trovare informazioni sugli ostacoli all'ottenimento del visto, gli strumenti per creare un sistema di ottenimento più semplice, contatti alle ambasciate che possono aiutare nelle procedure. Nel foro di discussione si ha l'opportunità di contribuire a questo sito, ad esempio, segnalando la propria esperienza nell'acquisizione del visto. 

Per informazioni: http://www.getvisable.org 



ERASMUS MUNDUS 2006-2007: OLTRE 1.600 LAUREATI PER STUDIARE ED INSEGNARE PRESSO LE UNIVERSITA' EUROPEE

Il programma Erasmus Mundus di corsi di master ha registrato un notevole successo dal suo lancio nel 2004. I corsi di master Erasmus Mundus sono corsi ad alto livello offerti da partenariati di istituti europei di istruzione superiore.

Vi sono attualmente 57 corsi tra cui scegliere, che coprono settori quali ingegneria e tecnologia, scienze naturali, scienze sociali, impresa, economia, giurisprudenza e materie letterarie.

La Commissione Europeo ha selezionato, per l'anno accademico 2006-2007, 1.377 studenti e 231 professori universitari per partecipare al programma.

Fonte: europa.eu  


JUST LANDED

Se siete studenti, professionisti o solo turisti, questo sito vi può aiutare a mettere a frutto al massimo il vostro soggiorno all'estero.
Offre informazioni, prodotti e servizi per rendere la vostra sopravvivenza più facile, economica e divertente.

Visita il sito
http://www.justlanded.com  


LABFORCULTURE

Un sito web rivolto a tutti gli appassionati di attività e scambi culturali fra i paesi europei. Rappresenta una fonte di informazione aggiornata sulla cooperazione culturale europea e contiene casi concreti, notizie, newsletter, consigli su come reperire fondi per un progetto, risorse per l'organizzazione di eventi culturali, etc. E' stato creato dalla Fondazione Culturale Europea insieme ad altri partner ed è sostenuto dalle maggiori organizzazioni culturali europee, i ministeri alla cultura e la Commissione Europea.


Visita il sito: http://www.LabforCulture.org  


Credits | Contattaci | ©2007